trasporto pubblico locale
Nuove frontiere della sostenibilità per far progredire l’ecosistema del settore.
T Bridge sviluppa progetti di pianificazione dei trasporti in ambito nazionale ed europeo, unitamente alla modellizzazione di sistemi di trasporto attraverso l’impiego di sw di simulazione, avvalendosi di ingegneri esperti in pianificazione e modellistica applicata ai sistemi di trasporto.
Offre un’ampia gamma di servizi nel settore della mobilità sostenibile e del Trasporto Pubblico Locale automobilistico, ferroviario e marittimo, e mette a disposizione la propria competenza per l’elaborazione di studi e piani nelle diverse scale territoriali.
T Bridge è in grado di assicurare, con le proprie risorse, competenze tecnico-specialistiche approfondite nel settore della mobilità e del TPL, grazie alla collaborazione su tutto il territorio nazionale e in ambito europeo, con Aziende e Amministrazioni Pubbliche, realizzando servizi e sistemi innovativi.
Soluzioni integrate e innovative nei vari domini
Attraverso il know-how acquisito con la partecipazione ai programmi europei per la ricerca e la cooperazione transnazionale, T Bridge progetta e realizza soluzioni per la mobilità, utilizzando metodi e strumenti per l’Intelligent Transport System, Modelli di Simulazione e Big Data.
Offre supporto alle decisioni con strumenti di simulazione della mobilità a livello macro, micro e pedonale e realizza studi e consulenza per la governance e la pianificazione del Trasporto Nazionale.
Ai progetti di fattibilità tecnico economica per il potenziamento dei sistemi ferroviari locali, si aggiungono gli studi tecnologici ed economici delle smart infrastructure.
T Bridge effettua piani di ricerca sulla mobilità a livello europeo e nazionale, monitoraggio incidentalità stradale e analisi delle matrici origine/destinazione e modelli di traffico.
Offre servizi focalizzati sulla regolazione, pianificazione e progettazione del servizio del trasporto ferroviario locale e nel settore del trasporto aereo, rivolta agli Enti regolatori, società di gestione aeroportuale e operatori.
Strategie e Governance
T Bridge opera in stretto raccordo con il Cliente in tema di strategia e governance fornendo assistenza specialistica in tema di
– modelli di governo e gestione dei servizi.
– piani strategici e industriali.
– business Plan e prodotti/servizi.
Vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito della riorganizzazione e revisione dei processi delle aziende operanti nel settore del Trasporto Pubblico Locale e nella logistica, fornendo assistenza anche in tema di marketing strategico ed operativo funzionale allo sviluppo di business plan per interventi in Project Financing.
Regolazione
T Bridge è da sempre presente sul mercato dell’assistenza alla Pubblica Amministrazione in relazione a supporti specialistici in tema di regolazione dei servizi di Trasporto Pubblico Locale automobilistici, ferroviari e marittimi, in ambito locale e regionale.
Vanta una più che ventennale esperienza in tema di progettazione degli atti tecnici ed amministrativi , funzionali all’assegnazione dei servizi di TPL con procedura ad evidenza pubblica (gara), in linea con la normativa di settore nazionale ed europea e le raccomandazioni fornite dall’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART).
Fornisce supporto alla Pubblica Amministrazione per la gestione dei contratti di servizio di TPL, per il monitoraggio gestionale e la rendicontazione economico-finanziaria dei servizi erogati con corrispettivo attraverso l’impiego di strumenti di simulazione tecnico-economica, sistemi di monitoraggio di efficacia, efficienza e qualità dei servizi.
Pianificazione e Programmazione
In tema di pianificazione e programmazione dei servizi T Bridge è da sempre promotore di progetti di assistenza alla Pubblica Amministrazione (Regioni, Agenzie della mobilità, Città metropolitane, Province e grandi Comuni) fornendo la propria esperienza per l’analisi della domanda di mobilità attraverso soluzioni tecnologiche che prevedono l’impiego di FCD (Float Car Dating) e Big Data (dati telefonici).
Progetta e definisce i cd. “servizi minimi” del TPL in ambito automobilistico, ferroviario e marittimo attraverso una progettazione capillare dei servizi e l’impiego di specifici modelli simulazione delle reti TPL, anche funzionali alla progettazione degli orari ferroviari.
T Bridge fornisce assistenza per la programmazione di Piani d’ambito territoriali (su diverse scale), la progettazione di servizi innovativi nel TPL e nella mobilità sostenibile, la realizzazione di nuovi sistemi di tariffazione e bigliettazione, il supporto nell’ambito dell‘infomobilità, dei sistemi IT, ed e-government.
Vanta una grande esperienza nel mobility management, di area ed aziendale, con una forte specializzazione nel settore della sicurezza stradale.
In un mercato sempre più competitivo T Bridge supporta lo sviluppo tecnologico dei Clienti in tutti i settori favorendone la costante crescita e il raggiungimento degli obiettivi di business
GENOVA:
Via G. Garibaldi 7/10,
16124 Genova
Tel.: +39 010. 5769111
Fax: +39 010. 5531185
T Bridge S.p.A. a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di BV TECH S.p.A.
Codice Fiscale e partita Iva 01201580998 - tbridge@legalmail.it
Privacy e Cookie Policy