finanza

Performance e sicurezza per l’innovazione delle istituzioni finanziarie.

Le Istituzioni finanziarie e assicurative, con stati di avanzamento differenti, sono nel pieno processo di Trasformazione Digitale.

La stabilità finanziaria, la reputazione delle Istituzioni finanziarie e assicurative, è ormai importante quanto la capacità di fornire prodotti e servizi innovativi garantiti da alti standard di sicurezza a protezione dagli attacchi cibernetici.

T Bridge supporta la Business Transformation del mercato bancario e para-bancario, finalizzata alla riduzione dei costi, al miglioramento della produttività, alla creazione di valore duraturo.

L’eccellenza guida la trasformazione

T Bridge progetta e realizza soluzioni e servizi FinTech e Monetica, di processing delle carte di pagamento (Issuing) e dell’accettazione dei pagamenti da parte degli esercenti (Acquiring), con particolare attenzione all’Information Security Management, alla Prevenzione Frodi ed alla Cybersecurity.

Gli elementi distintivi della proposta riguardano aree strategiche quali Cybersecurity, Cloud Computing, Robotic Process Automation, Big Data e Advanced Analytics, Artificial Intelligence, Open Banking Platform.

Banche e Assicurazioni devono evolvere i propri modelli di business, integrando i nuovi paradigmi di Open Finance.

La fruizione dei servizi in modalità digitale è un processo avviato e irreversibile, le istituzioni finanziarie devono garantire semplificazione, velocità e interconnessione dei servizi offerti aumentando la fiducia dei clienti.

T Bridge si pone come partner qualificato a livello nazionale nella Trasformazione Digitale del settore.

Ecosistemi evoluti

T Bridge mette al servizio delle Banche una piattaforma Cloud che favorisce l’evoluzione verso il Banking as a Service (BaaS) e punta con determinazione alla realizzazione di ecosistemi SaaS (Software as a Service).

I servizi di sistema, fruibili in Cloud da più utenti contemporaneamente, sono in grado di offrire elevate prestazioni su diverse piattaforme, mantenendo specificità e identità di ognuna.

Le soluzioni e i servizi inerenti la Data Governence, la Customer Experience, il Digital Payments e la Digital Lending, il Wealth Management, permettono di soddisfare le necessità di un mercato in continua evoluzione.
La System Integration garantisce la copertura end-to end dell’intero percorso, dall’analisi dei bisogni alla delivery.

La creazione di nuovi modelli di offerta necessita di una varietà di tecnologie abilitanti.

Cybersecurity

T Bridge vanta oltre vent’anni di esperienza nell’ambito degli Offensive Security Service tra i quali:

Security Assessment Identificazione di vulnerabilità e scenari di accesso fraudolento a sistemi e infrastrutture.

Social Engineering Phishing Simulazione per la verifica della consapevolezza del personale nel riconoscere attacchi e altre attività pericolose.

Blockchain

Attraverso partner qualificati, T Bridge offre diversi servizi, come la gestione di fidejussioni, onboarding, operazioni finanziarie e messaggistica.

Applicata ai processi bancari, la tecnologia Blockchain assicura la tracciatura di ogni passaggio e la visibilità delle informazioni esclusivamente ai soggetti autorizzati.

Il risultato è una drastica riduzione delle probabilità di attacco e intrusione. I dati danneggiati vengono ripristinati grazie alla ridondanza della rete, sono così garantite integrità e continuità dei processi coinvolti.

AI e Business Analytics

T Bridge offre metodo e strategia per l’analisi dei dati, massimizzando il loro valore.

La AI a supporto dei controlli e delle valutazioni predittive permette il potenziamento dei Service Desk con risposte di primo livello completamente automatizzate.

La progettazione e implementazione di Business Analytics, che utilizza i principali strumenti di Business Intelligence o algoritmi scritti ad hoc, consente lo studio statistico delle informazioni a disposizione delle istituzioni finanziarie, evidenziando punti di forza e debolezza e facilitando l’adozione di iniziative correttive.

Digital Payment

I pagamenti digitali stanno evolvendo in una logica di interoperabilità tra i vari segmenti di mercato, permettendo l’accesso ad un ecosistema OnLife immediato, semplificato e fruibile.

T Bridge, grazie alla sua esperienza maturata al fianco dei principali player di mercato, rappresenta un punto di riferimento nel disegno strategico e nella realizzazione dei nuovi servizi.

Supporta la progettazione di prodotti e servizi gestendo tutte le fasi del ciclo di vita del software: dall’architettura all’esame funzionale e tecnico, dallo sviluppo alla gestione operativa.

Evoluzione tecnologica, sicurezza e competenza normativa sono qualità imprescindibili in questo settore.

Software Transformation and Modernization

T Bridge ha adottato open API che consentono alle piattaforme di scambiare informazioni con altre applicazioni, esogene ed endogene, FinTech e InsurTech, per realizzare ecosistemi interconnessi che rispondono alla richiesta degli utenti di avere tutte le informazioni di cui hanno bisogno disponibili in real time.

Low-Code & Digital Platform

Soluzioni che riducono drasticamente la quantità di programmazione manuale e aumentano la velocità di sviluppo, pur mantenendo qualità e sicurezza dei software prodotti. L’utilizzo di piattaforme Low-Code semplifica la modellazione dei processi, adattandoli alle esigenze degli utenti, per una rapida fruizione delle informazioni.

L’evoluzione della Data Governance verso il modello SaaS passa anche attraverso l’adozione di questi strumenti, che permettono ai clienti di costruire viste personalizzate a basso costo di manutenzione.

Consulenza e supporto a 360°

L’offerta di T Bridge si articola nella consulenza direzionale e nel posizionamento strategico dei sistemi di processing oltre che al supporto generalizzato per l’implementazione di soluzioni, time material e “turn-key”, attraverso tutte le fasi del ciclo di vita del software.

In particolare, T Bridge è in grado di svolgere:

– Studi di fattibilità per l’attivazione di nuovi prodotti e servizi nell’ambito dei sistemi di pagamento internazionali (debito e credito);

– Progettazione di architetture funzionali di sistemi di pagamento (canali di richiesta carte, personalizzazione e produzione carte, sistema autorizzativo, clearing internazionale, rendicontazione titolari, addebiti, etc.);

– Dimensionamento organizzativo e tecnologico (personale, infrastrutture hardware/software);

– Analisi funzionale e analisi di dettaglio degli applicativi e delle infrastrutture tecnologiche da implementare;

– Implementazione di soluzioni applicative e tecnologiche;

– Test, collaudo e delivery delle soluzioni realizzate;

– Project e Program Management.

Seguici sui Social

GENOVA:
Via G. Garibaldi 7/10,
16124 Genova
Tel.: +39 010. 5769111
Fax: +39 010. 5531185

 

T Bridge S.p.A. a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di BV TECH S.p.A.
Codice Fiscale e partita Iva 01201580998 - tbridge@legalmail.it
Privacy e Cookie Policy